Azienda
Tradizione e qualità dal 1898
Sono i membri della quarta generazione della famiglia Jové a dirigere il macello Carns JB, noto con il marchio commerciale Narcís.
L’azienda a conduzione familiare, inizialmente dedita all’allevamento, si è prefissata l’obiettivo di completare il ciclo produttivo della carne per offrire un articolo che presenti il massimo livello di qualità, curato nel minimo dettaglio dalla nascita dell’animale al consumo finale.
Al fine di poter rispondere alla domanda del mercato, collaboriamo strettamente con altre aziende allevatrici per poter raggiungere un obiettivo comune e condiviso: che i nostri clienti possano avere a disposizione carne ovina della massima qualità.
Qualità per la quale Carns JB e il suo marchio Narcís sono note, come altresì per la professionalità del loro team di risorse umane.
Il risultato di tale reputazione lo si riscontra nella fedeltà dei nostri clienti e nell'immagine di un marchio consolidato, sia sul mercato spagnolo che sul mercato estero.
Sviluppo
Carns JB è impegnata nel creare un ottimo connubio tra la qualità artigianale e la produzione su scala industriale.
A tale scopo, nel 2000 abbiamo acquistato il macello ovino, ubicato a Fraga, nella regione di Huesca del Bajo Cinca, famosa per la qualità dei suoi agnelli.
Negli anni 2003 e 2004 sono state inaugurate le sale di sezionamento e confezionamento presso il nostro stabilimento di Fraga e nel 2010 è stata inaugurata la sala dei prodotti elaborati.
Disponiamo inoltre di una capacità di stoccaggio pari a 4.300 m3 di prodotti a base di carne congelati. Tali strutture adiacenti al macello sono state inaugurate nel 2004.
Negli stabilimenti di Carns JB si macellano esclusivamente ovini e caprini. Le nostre sale sezionamento e prodotti elaborati sono tuttavia in grado di offrire una vasta gamma di prodotti a base di carne.
Il controllo, dall’inizio alla fine della catena produttiva, rappresenta la migliore garanzia per rispondere alle esigenze dei clienti, dall'importatore o dal grossista al macellaio o al ristoratore.
Processo produttivo specializzato
Carns JB vanta un macello e una sala sezionamento specializzati in carni ovine e caprine.
Quando gli agnelli arrivano presso il macello, sostano nelle stalle di ricezione, appositamente progettate per il benessere ante-mortem degli animali.
Sia l’area del macello sia la sala di lavorazione sono state progettate per ottenere la carcassa dell'animale e i relativi sottoprodotti in maniera ottimale: pelle e prodotti del quinto quarto.
Una volta ottenuta la carcassa, questa viene refrigerata in apposite celle a una temperatura compresa tra 0ºC e 3 ºC per un periodo compreso tra le 8 e le 12 ore, in funzione del peso e delle caratteristiche degli animali.
Una volta refrigerata, la carcassa viene inviata, in base agli ordini, alla sala spedizioni o alla sala sezionamento per la successiva elaborazione o confezionamento, fresco o congelato.
I nostri moderni stabilimenti, così come i nostri macchinari, ci consentono di applicare le più recenti tecnologie alimentari destinate al confezionamento e alla conservazione della carne ovina.
Esportazione
Già nel 2000, con l’acquisto del macello, abbiamo iniziato a inserire l’agnello spagnolo sui mercati francese e italiano.
Durante questi anni, grazie e un constante lavoro e alla qualità dei nostri prodotti, in linea con quanto richiesto, siamo riusciti a farci riconoscere sul mercato estero offrendo la massima garanzia di qualità.